Bonporti Winds. I fiati del Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda

Tour di concerti in Trentino
“Bonporti Winds” – Orchestra di Fiati del Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda. Giancarlo Guarino, Direttore
“Greatest Hits from Broadway and Movies”

Programma
Curtain Up! di Alfred Reed, Memory dal Musical “Cats” di Andrew Lloyd Webber (sax solista David Digilov), John Williams Fantasy dai films “E. T. e “Star Wars”, Cinecittà di Daniele Carnevali, Medley da “Porgy and Bess” di George Gershwin, “The Wizard of Oz” di Harold Arlen, Mediterranean Pictures di Andrè Waignein, “West Side Story” di L. Bernstein.

 CONCERTI (ingresso libero)

Martedì 16 luglio
Concerto a Trento  ad ore 20.30  presso l’ Auditorium  del Conservatorio Bonporti

Mercoledì 17 luglio
Concerto a Riva del Garda ad ore 20.30  presso la Rocca
Il concerto è inserito nella Rassegna “Riva Pictures Festival 2024”

N.B. In caso di pioggia il concerto si tiene presso la Chiesa di S. Giuseppe a Riva del Garda sempre ad ore 20.30

 Giovedì 18 luglio
Concerto ad ore 18.30 presso il Parco di Levico Terme
Il concerto è inserito nella Stagione “Vivere il Parco 2024” di Levico
N.B. In caso di pioggia il concerto si tiene ad ore 20.30 presso il Palalevico di Levico Terme.

 Il progetto
L’ Orchestra Fiati  “Bonporti Winds” presenta alcuni tra i più celebri successi dai “Musicals” e dalle colonne sonore, conosciuti dal grande pubblico. La compagine è composta da più di cinquanta elementi tra cui studenti, docenti ed ex allievi del Conservatorio Bonporti. La formazione, nata qualche anno fa e di grande livello artistico, è già stata ospite di importanti istituzioni musicali a livello nazionale. Nel mese di aprile del 2022 l’Orchestra di Fiati è stata invitata a tenere il concerto di apertura  del prestigioso concorso internazionale “Flicorno d’Oro” e nel dicembre  dello stesso anno ha eseguito in prima assoluta la Nona Sinfonia di Beethoven nella trascrizione per Orchestra di Fiati (trascr. Giuliano Moser) per i festeggiamenti della Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento. Il responsabile artistico di “Bonporti Winds” è il Prof. Francesco Fontolan.
La direzione dei concerti è affidata a Giancarlo Guarino.
I tre concerti ad ingresso libero sono realizzati  in collaborazione con la Rassegna Riva Pictures Festival 2024” promossa dal Corpo Bandistico di Riva del Garda, la Stagione “Vivere il Parco 2024” organizzata dal Parco di Levico e la Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino.

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 16 - 18 2024
Categoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui