Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020
in queste sedi torinesi:

  • Teatro Baretti (Via Baretti 4)
  • Castello del Valentino (Viale Mattioli 39)
  • Circolo dei Lettori (Via Bogino 9)
  • Casa del Quartiere San Salvario (Via Morgari 14)
  • Famija Turinèisa (Via Po 43)
  • Tempio Valdese (Corso Vittorio Emanuele II 23)
  • Salone degli svizzeri di Palazzo Reale (Piazzetta Reale 1)
  • Chiesa dei SS. Pietro e Paolo (Largo Saluzzo 25)
  • Oratorio di San Filippo Neri (Via Maria Vittoria 5)
  • Ospedale Mauriziano (Largo Filippo Turati 62)
  • Cinema Ambrosio (Corso Vittorio Emanuele II 52)

Sono disponibili i moduli per iscriversi alla dodicesima edizione della maratona “Mozart Nacht und Tag” organizzata da Teatro Baretti e Concertante-ProgettoArte&Musica. Anche quest’anno l’unica modalità di iscrizione è quella on line, collegandovi al link
http://prenotazioni.cineteatrobaretti.it/mozartiana2020/index.php

Dopo l’invio potrete ricercare i vostri moduli utilizzando il codice fiscale (Ricerca CF), quindi visualizzarli e salvarli in formato .pdf o stamparli per vostra esclusiva documentazione. Come sempre, potrete eseguire quanti brani vorrete, purché siano opera di Wolfgang Amadeus Mozart, suo padre Leopold o suo figlio Franz Xaver (con eventuali “digressioni” dedicate ad Antonio Salieri), oppure Variazioni, Parafrasi o Fantasie su temi mozartiani di qualunque altro compositore per qualsiasi organico. I brani vanno indicati con precisione specificando titolo, tonalità, numero di catalogo Köchel e soprattutto durata, perché è un dato indispensabile per la compilazione del programma, che non prevede interruzioni. Ricordiamo che, ad eccezione delle orchestre e dei cori, per i brani che prevedono più di un esecutore occorre che ogni musicista si iscriva e compili il modulo specificando i nomi di tutti coloro che suonano o cantano con lui. Chi intende esibirsi sia come solista sia insieme con altri è pregato di compilare due moduli separati (per l’INPS – EX Enpals ne basta uno) specificando ogni volta il programma. Per motivi organizzativi, non sarà possibile montare allestimenti scenici. Per l’esecuzione di scene d’opera e per i reading con musica si potrà utilizzare solo quanto è normalmente presente sul palco, cioè sedie e leggii. “Mozart Nacht und Tag” è da sempre una manifestazione gratuita su base volontaria, senza alcun biglietto d’ingresso né retribuzione per musicisti e organizzatori. Per i soli artisti residenti e provenienti da fuori Torino è previsto un rimborso spese di viaggio dal proprio luogo di residenza a Torino e ritorno nella misura massima di 25 euro a esecutore e di 100 euro per l’insieme dell’esecuzione a fronte dell’esibizione dei documenti di viaggio. Solo a consuntivo, qualora il budget lo permettesse, potranno essere concesse delle integrazioni. Devono essere compilati entrambi i moduli, che verranno acquisiti solo se completi e che dovranno essere firmati in formato cartaceo al momento dell’esecuzione (per i minorenni occorre la firma dei genitori). L’invio va tassativamente effettuato entro e non oltre il 20 dicembre 2019. Entro tale data va pure inviato ogni documento, unicamente in formato pdf, a segreteria@cineteatrobaretti.it specificando nell’oggetto della mail e nel nome del pdf nome e cognome del titolare. Non possono essere accettati altri formati elettronici, fax, immagini fotografiche o documenti cartacei. Vi invitiamo a utilizzare lo spazio Note per ogni segnalazione particolare. Ricordiamo che, se gli interpreti verranno inseriti in una delle fasce orarie richieste, non verranno più contattati.
Per chiarimenti di carattere artistico rivolgetevi senza esitare ai curatori:
Corrado Rollin: corrado.rollin@fastwebnet.it / tel. 011.533.886 o 333.158.66.97 (anche WhatsApp)
Giorgio Griva: ggiorgio.concert@libero.it / tel. 011.531.182 o 349.787.37.68 Per chiarimenti di carattere normativo, amministrativo e logistico rivolgetevi alla segreteria del Teatro Baretti:
Rosa Mogliasso: segreteria@cineteatrobaretti.it / tel. 011.655.187
Benvenuti a Mozart Nacht und Tag XII / 2020!